U17T94-94 5° Giornata Ritorno



Basket Damaso 2000 58 - Pall. Ottavia 68

Parziali: 20-13, 16-21 (36-34), 14-14 (50-48), 8-20



Basket Damaso 2000: Casagrande F., Ticconi L. 14, Rava S. 6, Vicari A. 26, Bottero F. , Maurizi J., Panfili M. 10, Batelli A., Ciaralli F. 2.

All.: B.Bastianoni - D. de Feo



Dura tre quarti la partita dei monteverdini che cedono alla stanchezza e alla maggiore determinazione della squadra avversaria l'ultimo e decisivo quarto. La partita, infatti, era l'ultima spiaggia per l'Ottavia per sperare in una qualificazione mentre per noi poteva essere la sicurezza
matematica del secondo posto.

Oltre alla normale stanchezza fisica e soprattutto mentale dei nostri ragazzi dopo la grande prova di sabato contro il Polaris, il Damaso si presenta in campo anche senza capitan Cellini rimasto a casa per un principio di influenza. L'inizio, comunque, è ottimo e nonostante i tanti errori da sotto canestro finisce in vantaggio per i padroni di casa. Nel secondo quarto si iniziano a vedere le prime avvisaglie di un possibile tracollo ma un Vicari in giornata e tutta la squadra reagiscono bene al pressing avversario e si va al riposo in vantaggio di 2 punti. Dopo l'intervallo i ragazzi sembrano ancora farcela e dopo un terzo quarto in parità arriva un ultimo quarto da dimenticare. La squadra non reagisce più e sembra rassegnata a cedere i due punti agli avversari. L'incontro finisce con l'esultanza meritata dell'Ottavia e con gli occhi lucidi dei nostri ragazzi che hanno dimostrato comunque, anche senza l'insostituibile capitano, di giocarsela alla pari con tutti, peccato solo aver giocato nei momenti decisivi quando si era a corto di fiato con poca lucidità ma anche questo, come i coach continuano a dire, si acquisisce con l'esperienza e per fortuna quest'anno ne state facendo tanta e di buona qualità.

Forza e Coraggio che ci crediamo ancora nel secondo posto!!!

Coach Dante